I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie

Giovedì, 15 Novembre 2018

Giornata Mondiale del Rene 2017

Le malattie renali colpiscono milioni di persone in tutto il mondo, tra cui molti bambini, che possono essere a rischio già in età precoce.

È quindi fondamentale incoraggiare e facilitare l’educazione, la diagnosi precoce e uno stile di vita sano per combattere l’aumento delle malattie renali prevenibili e per il trattamento di bambini con disturbi renali congeniti e acquisiti.

 

Ricordati: 9 marzo 2017: Giornata Mondiale del Rene.

Un impegno di molti per ribadire l’importanza fondamentale dei reni e della loro salute per il nostro benessere, e per sensibilizzare l’opinione pubblica su un insieme di patologie in continuo aumento e che possono condurre, se non prevenute, alla dialisi e al trapianto.

Ricordiamo che un semplice esame delle urine e il dosaggio della creatinina nel sangue sono il primo passo per diagnosticare una malattia del rene. E che identificare una malattia renale in fase precoce è sempre utile per prevenirne l’evoluzione e le complicanze.

Newsletter

Esempio di compilazione del 5X1000

Guarda il video di presentazione

Disclaimer

DISCLAIMER - DECLINAZIONE DI RESPONSABILITA' (leggere attentamente):

I materiali di argomento medico e sanitario presenti su questo portale hanno carattere puramente informativo e non possono né vogliono sostituire la consulenza da parte di un medico abilitato.
Gli amministratori del portale fanno ogni sforzo perché le informazioni in esso contenute siano accurate, ma errori e omissioni sono sempre possibili. AIN declina ogni responsabilità riguardo all'utilizzo delle informazioni contenute nel portale e a eventuali conseguenze da esso derivanti.

Leggi tutto